1CDG5701

La Francesco Petrarca di Arezzo (Gaia Iervolino, Maria Vilucchi, Aurora Peluzzi  e Cecilia Re) vince la quarta e conclusiva tappa di Serie A2, e chiude la classifica generale, al primo posto, ottenendo così la promozione alla massima serie per il 2016.

5CDG8034

La squadra allenata da Irene Leti, per tutto il Campionato, ha dovuto contare esclusivamente sulle proprie ginnaste perché l’atleta straniera tesserata – Veronika Polyakova – non ha potuto partecipare alla competizione a causa di un infortunio. Dunque, meritata vittoria tutta “made in Italy”. Promossa in A1 anche Lazio Ginnastica Flaminio (Nina Corradini, Valeria Pomponi, Camilla Cavaliere, Dina Averina, Marta Martella) che al “fotofinish” ottiene il secondo posto disponibile per la massima serie.

1CDG9935

Valeria Pomponi (Lazio Ginnastica Flaminio)

Un vero peccato per la Ginnastica Moderna Legnano che, nonostante il parimerito con la società romana, deve rinunciare al sogno della promozione perché, in caso di parimerito di punt speciali, vale la somma dei punteggi effettivi ottenuti nel corso delle quattro prove.

Sul terzo gradino del podio la Gymnica ’96 (Lucia Bellavista, Giulia Capacci, Giulia Muscolino, Arianna Leoni e Alexandra Piscupescu).

5CDG8027

Il podio della 4a prova

Il podio della finale di A2 (classifica generale) 1. Petrarca 2. Flaminio 3. Moderna

Il podio della finale di A2 (classifica generale) 1. Petrarca 2. Flaminio 3. Moderna

Retrocedono in Serie B Auxilium Genova, Arcobaleno Prato e Ritmica Nervianese.

Scarica la classifica generale
Scarica la classifica della 4a prova

A proposito dell'autore

Post correlati